Consulenza pedagogica familiare e scolastica a orientamento montessoriano

La consulenza pedagogica è uno spazio di confronto innovativo e complementare al prioritario ruolo delle famiglie attraverso un condiviso e personalizzato progetto educativo.

Chi siamo

Pedagogista specializzata nel metodo Montessori, esperta nei processi educativi e formativi, nella consulenza educativa per le famiglie, nella pianificazione di attività pedagogiche nell’ambito dell’apprendimento e di attività formative per adulti.

Educo CON TE!

È uno studio di consulenza educativa familiare e scolastica rivolto a bambini, adolescenti, genitori, insegnanti e a tutte le persone coinvolte in percorsi educativi e di crescita. La finalità è offrire una consulenza pedagogica in grado di rispondere a esigenze diverse, così da promuovere e sostenere idonee strategie di intervento “su cosa e come fare” al fine di migliorare la relazionalità educativa. Nel corso della crescita non è del tutto inusuale andare incontro a cambiamenti legati allo sviluppo e a differenti esperienze dei bambini e degli adolescenti; cambiamenti che, talvolta, potrebbero essere percepiti come difficoltà da fronteggiare e superare attraverso uno “sguardo” esterno qualificato, altrettanto naturale quanto la crescita: la consulenza educativa e pedagogica per e con la famiglia.

Perché la consulenza pedagogica?

I genitori, grande risorsa pedagogica nonchè maggiori conoscitori dei propri figli, fanno tutto il possibile per il benessere dei più piccoli, ma in alcuni casi può risultare prezioso un confronto e una condivisione delle esperienze quotidiane con un professionista dell’educazione. La consulenza pedagogica si pone come un‘opportunità di confronto complementare al prioritario ruolo delle famiglie attraverso un progetto educativo personalizzato volto a condividere esperienze di crescita, valorizzare risorse, capacità personali dei bambini e anche degli adulti che si pongono da loro punto di riferimento. La durata della consulenza è stabilita in relazione ai bisogni di chi la richiede e può variare da uno a più incontri.

Dott.ssa Anna Brigandì

Pedagogista
disciplinata ai sensi della Legge 4/2013
N.I. A15L0001/APP 

Tel : 3403932611 – 0902923557

  • Professionista specializzata in differenziazione didattica nel metodo Montessori
  • Consulenza educativa e pedagogica per le famiglie
  • Interventi educativi nell’ambito dell’apprendimento e delle difficoltà di apprendimento in età evolutiva
  • Attività di mentoring, tutoring, orientamento scolastico e lavorativo
  • Interventi di formazione professionale per adulti